Impianti GPL e Metano

L’uso dei carburanti alternativi quali G.P.L. e il Gas Metano per l’autotrazione, offrono oltre al risparmio economico, una scelta intelligente che offre tantissimi vantaggi sia ambientali che di durata del motore.

Il G.P.L. ed il Gas Metano non creano residui incombusti, che nei motori alimentati a benzina e diesel con il passare dei km ne minano il funzionamento.

E’ importante ricordare, che gli impianti GPL e METANO vanno manutenzionati regolarmente, in concomitanza del cambio dell’olio per garantirne la durata e l’efficienza nel tempo. 

Presso la nostra sede potrete effettuare inoltre la revisione delle bombole metano, che ricordiamo andrà effettuata ogni 4 anni per i serbatoi in acciaio R110 mentre saranno da revisionare ogni 4 anni dall’immatricolazione e successivamente ogni 2 quelli in composito.

Discorso diverso è da fare per quanto riguarda i serbatoi GPL che dovranno essere sostituiti dopo 10 anni dalla data del collaudo, a seguito della sostituzione, il nuovo serbatoio dovrà essere nuovamente collaudato dalla motorizzazione civile.

Tra i marchi che trattiamo potrete trovare

Landi Renzo ICOM BRC ROMANO PRINCE LOVATO