Chi siamo


L’Autofficina O.R.A. nata nel 1960 dalla passione per i motori, opera nel campo delle autoriparazioni da oltre mezzo secolo.

Offre un’ ampia gamma di servizi dedicati al mondo dell’automobile, garantendo sempre un elevato standard qualitativo delle lavorazioni.

L’autofficina O.R.A. si sviluppa su un area di oltre 2000 metri quadrati, di cui 600 metri quadri di officina attrezzata con servizi di:

Meccatronica

Riparazione e manutenzione veicoli fino a 35Q

Vetture di cortesia gratuite

Ricambi di qualità e originali

Gommista

Centro revisioni

Installazione impianti GPL/Metano

Ganci traino

Carica e riparazione climatizzatori

Riparazione sistemi Iniezione elettronica e ABS

Installazione antifurti satellitari

Accessori per Camper






Certificazioni

Oltre alla certificazione ISO9001 l’autofficina O.R.A. ha ottenuto la certificazione CUNA (Commissione Tecnica di Unificazione nell’Autoveicolo) nata in Italia nel 1927 con lo scopo di contribuire a soluzioni soddisfacenti ai problemi della qualità nel campo delle macchine mobili, loro componentistica e prodotti affini o connessi.

La nostra storia

L’ autofficina O.R.A. può vantare una storia di oltre mezzo secolo, ma la passione per la meccanica che la contraddistingue ha radici ben più profonde e lontane nel tempo.

Nel primo dopoguerra, il fondatore Marco, all’età di soli 7 anni ha iniziato le sue prime esperienze lavorative presso un artigiano che riparava biciclette, avvicinandosi così per la prima volta al mondo che poi sarebbe stato la sua vita. In quegli anni,per l’Italia in crescita, sono nate nuove esigenze di mobilità, e così il giovane Marco si trova a mettere le mani sui primi motocicli; presto capisce che la vita del garzone non fa’ per lui, e trova un nuovo lavoro che gli permette di specializzarsi sulla meccanica applicata al mondo dell’automobile. A soli 14 anni è in grado di riparare i motori dei vecchi mezzi alimentati a carbonella così come quelli più moderni alimentati a idrocarburi; a 19 anni potendo contare su un’esperienza più che decennale , decide di realizzare il sogno di avere un’officina tutta sua.Nasce così nel 1960 l’autofficina O.R.A. che inizialmente si configura come autofficina e carrozzeria. Negli anni ha saputo evolversi offrendo sempre nuovi servizi.


Nel 1980, l’azienda si trasferisce in una nuova sede per necessità logistiche. Il passo successivo è stato di investire in formazione per far fronte alla costante e continua evoluzione elettronica dell’automobile. Nel 1997 avviene il cambio di gestione con l’erede Massimo.

L’apprezzamento della clientela, unito alla formazione ed all’aggiornamento del personale e della attrezzatura, danno vita a nuovi servizi che nel 2002 “costringono” ad nuovo trasferimento, nella piu’ grande sede di Via degli Artigiani.